Simulatore di scacchi virtuale pensato per i più piccoli
Non è mai troppo presto per imparare a giocare a scacchi e, se i tuoi figli iniziano a dare segni di interesse per questo gioco da tavolo senza tempo, scaricando il file APK del gioco potranno imparare le regole base e giocare qualche partita contro l'intelligenza artificiale scegliendo tra i vari livelli di difficoltà.
Gioco di scacchi per bambini in formato tascabile
Chess for Kids, come il nome lascia intuire, è un gioco di scacchi multiplayer pensato in particolare per un pubblico infantile. Per avvicinare il gioco da tavolo ancor più ai bambini, l'interfaccia presenta un sistema affabile e pratico con dei simpatici disegni. Sono quattro le sezioni principali del sistema:
- Menu iniziale. Qui i piccoli potranno giocare contro un altro utente "baby", da qualsiasi parte del mondo, o contro l'intelligenza artificiale del gioco in modalità veloce o lenta. Potranno inoltre far pratica con le varie posizioni e tattiche e accedere alle lezioni.
- Rompicapi. Tanti rompicapi ispirati al mondo degli scacchi.
- Lezioni. Videolezioni con divertenti animazioni e test per fissare le conoscenze.
- Video. Clip di vari livelli di difficoltà per far pratica con questo gioco da tavolo e scoprire tutti i segreti degli scacchi con un metodo divertente e dinamico.
La migliore applicazione di scacchi per bambini, ma anche per genitori e maestri!
Le partite di scacchi a un solo giocatore o in modalità PvP sono illimitate e gratuite, anche se l'accesso ai rompicapi e ai video è limitato nella versione base dell'app. Ad ogni modo, se i nostri cuccioli vogliono imparare a giocare a scacchi, l'app potrebbe essere un buon modo per iniziare.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- Sistema operativo richiesto: Android 4.1.
- L'applicazione offre acquisti integrati.
Laureata in Giurisprudenza e Giornalismo, mi sono specializzata in criminologia e giornalismo culturale. Una delle mie grandi passioni sono le applicazioni mobili, soprattutto quelle di Android. Ormai da più di sei anni testo decine di app ogni...
Alice Verni